Non ne sono ancora sicuro, ma forse ho capito dove si gioca il golf...
Sono sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare il mio gioco, il mio swing e l'approccio a questo fantastico gioco. Un pò di preparazione fisica, maestro per lavorare sulla tecnica, aggiornato sugli ultimi materiali, positivamente ossessionato dai video dei campioni del PGA e dello European Tour.
Il mio gioco a volte progredisce e volte no, ma questa mattina si aggiunge un pezzo al mio "percorso di saggezza".
Mi sveglio presto per fare 9 buche e al tee della 1 incontro Roberto, un signore di circa 50 anni, che conosco per la prima volta in questa occasione. Iniziamo a giocare, lui molto bravo, credo avesse un hcp di 11 virgola qualcosa. Giochiamo la prima buca, par 4, riesco a fare un par (per me una notizia), lui birdie. Tutto sta andando bene, sembra una di quelle giornate in cui "gioco bene a golf". Conto i punti e alla 6 sono a 15 punti, con ancora 3 buche per finire il mio mezzo giro. La vocina dentro che mi dice "...e vai, adesso continua così e chiudi a 20 - 21 punti...".
Risultato ... X, 1, X, che mi fa atterrare alla 9 con un 16 punti. Delusione totale e orecchie basse.
Roberto capisce il mio momento e dice: "Il golf è proprio un gioco crudele e imprevedibile, la mente a volte gioca brutti scherzi, ma non ti preoccupare, stavi giocando bene, peccato per le ultime 3 buche".
La gara di golf si gioca per lo più su un campo lungo una spanna...
lo spazio compreso tra le tue orecchie