giovedì 17 aprile 2014

GOLF FITNESS: CONNESSIONE AL TERRENO - CONNECTION TO THE GROUND


Sentiamo spesso dire che uno swing corretto parte da sotto, dalla connessione con il terreno, da un equilibrio stabile e solido che inizia con il punto di contatto, i piedi. Nel tutorial di Golf Digest il consiglio è semplice, sviluppa una migliore percezione di equilibrio con il terreno e migliorerà il tuo golf. Interessante!!! Provo.
Esercizi: via le scarpe, piedi nudi e cominciare a muovere il peso dalle punte dei piedi ai talloni, fino a quando i muscoli iniziano a farsi sentire. Continuare con un esercizio di stretching per la pianta del piede e continuare con un esercizio d'equilibrio su un piede solo per almeno 10 sec. fino a 30 sec. simulando i diversi movimenti dello swing. Continua con esercizi in campo con i wedge, con i piedi nudi, sentendo il grounding della pianta del piede sull'erba. In questa maniera si sviluppa la consapevolezza, il balance migliora e lo swing diventa più regolare. Buon fitness e buon golf!!!

The correct swing starts from below, right? How many times did we listen this sentence...? In the Golf Digest video tutorial is shown how to develop balance starting from a specific fitness of the feet. Interesting!!! Let's try.
Exercises: take off the shoes, start to move your weight from the front of the feet to the heels, up and down. Go on with a stretching exercise for the sole of the foot and then a balance exercise on one leg, as shown in the video. Go on the course and always without shoes begin to swing with a wedge, feeling the contact with the ground, developing a better perception of it. Happy fitness for a better golf!!!

Nessun commento:

Posta un commento