giovedì 10 luglio 2014

DOVE GIOCARE A GOLF IN ITALIA. WHERE TO PLAY GOLF IN ITALY - GC CASTELGANDOLFO





Giocare a golf in un vulcano? A sud di Roma, a pochi chilometri dalla capitale sorge il Castelgandolfo Golf Club, percorso di 18 buche disegnato da Robert Trent Jones Senior proprio dove migliaia di anni fa sorgeva un cratere.

La Club House è ospitata in una villa del 600 che, nella sua semplicità, lascia trasparire l’essenza della nobiltà senza eccessi, per un luogo adatto ad occasioni speciali.

Il campo da golf è ricco di stimoli, è divertente e va giocato con attenzione, pensando alla strategia, evitando i molti ostacoli naturali e non, come laghetti e bunker, oltre ai numerosi pini marittimi e querce  secolari che incorniciano il campo in ogni sua buca.

Il tee shot della 1 è un bel modo di iniziare: par 4 dall’alto, con vista davanti e Club House dietro, quindi con possibilità di avere pubblico per aggiungere un po’ tensione positiva. Le buche si alternano senza grandi dislivelli, i fairway sono curati e i green a volte rialzati, ti obbligano a essere precisi.  La lunghezza non è eccessiva e questo permette a tutti i livelli di divertirsi e fare recuperi in caso di colpo sbagliato.

Per ultima, ma importante, è la 19 buca, il ristorante. Ottimo il livello della cucina, in un contesto di primo livello.

Consigliato!!!

Per maggiori informazioni


Telefono: 06 9312301 




Have you ever played golf in a volcano?
South of Rome, just a few kilometers  from the capital city stands the Castelgandolfo Golf Club, 18-holes course designed by Robert Trent Jones Senior right where thousands of years ago there was a crater.



The Club House is housed in a villa of 600 that, in its simplicity, reveals the essence of nobility without excesses, for a place suitable for special occasions.
The golf course is fun and has to be played carefully, thinking about strategy, avoiding the many natural obstacles and not, like lakes and bunkers, in addition to numerous Pines and Oaks that surround the field in every hole.

The tee shot of hole 1 is a nice way to start: par 4 from the top, overlooking in the front and rear the Club House, with the possibility of having spectators to add a little positive voltage to the first shot.
The holes are tricky and simple at the same time, the fairways are qualitative and the green challenging. The length is not excessive and this allows all levels of player having fun.At the end, but important, the 19th hole, the restaurant: excellent.

If you’re in Rome to visit this fantastic city, spend a day here to play golf is a really good choice.Recommended!!!

For more information
Phone: +39 06 9312301
e-mail : info@golfclubcastelgandolfo.it 

Nessun commento:

Posta un commento