sabato 8 febbraio 2014

FORSE HO CAPITO DOVE SI GIOCA IL GOLF


Non ne sono ancora sicuro, ma forse ho capito dove si gioca il golf...

Sono sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare il mio gioco, il mio swing e l'approccio a questo fantastico gioco. Un pò di preparazione fisica, maestro per lavorare sulla tecnica, aggiornato sugli ultimi materiali, positivamente ossessionato dai video dei campioni del PGA e dello European Tour. 
Il mio gioco a volte progredisce e volte no, ma questa mattina si aggiunge un pezzo al mio "percorso di saggezza".
Mi sveglio presto per fare 9 buche e al tee della 1 incontro Roberto, un signore di circa 50 anni, che conosco per la prima volta in questa occasione. Iniziamo a giocare, lui molto bravo, credo avesse un hcp di 11 virgola qualcosa. Giochiamo la prima buca, par 4, riesco a fare un par (per me una notizia), lui birdie. Tutto sta andando bene, sembra una di quelle giornate in cui "gioco bene a golf". Conto i punti e alla 6 sono a 15 punti, con ancora 3 buche per finire il mio mezzo giro. La vocina dentro che mi dice "...e vai, adesso continua così e chiudi a 20 - 21 punti...".
Risultato ... X, 1, X, che mi fa atterrare alla 9 con un 16 punti. Delusione totale e orecchie basse.
Roberto capisce il mio momento e dice: "Il golf è proprio un gioco crudele e imprevedibile, la mente a volte gioca brutti scherzi, ma non ti preoccupare, stavi giocando bene, peccato per le ultime 3 buche".

Proprio vero, come diceva Bobby Jones

La gara di golf si gioca per lo più su un campo lungo una spanna...
lo spazio compreso tra le tue orecchie



Nessun commento:

Posta un commento